TEKNOPOLIS ISO Standard è un sistema informativo dedicato alla gestione dell’area Assicurazione della Qualità e Ambiente, caratterizzato da una struttura modulare che consente di comporre soluzioni personalizzate a seconda delle necessità del Cliente ed in funzione delle dimensioni aziendali.
Gestione integrata
Qualità-Sicurezza-Ambiente
Il software Teknopolis ISO Standard consente di gestire i requisiti della nuova normativa ISO 9001:2015 e, per quanto riguarda la documentazione e la gestione delle Non Conformità in modo integrato con la normativa sull’Ambiente ( ISO 1400/2015) e su alcuni aspetti della Sicurezza sul lavoro ( Decreto Legislativo 81/ 2008).Per altri aspetti della gestione delle scadenze ed adempimenti per Sicurezza sul Lavoro si rimanda al modulo specifico SAFETY
TEKNOPOLIS ISO Standard prevede la totale digitalizzazione dei documenti ed allegati e la gestione dei Reclami con e delle Non Conformità via posta elettronica in formato grafico HTML.
E’ possibile verificare in qualsiasi momento lo stato di emissione e di distribuzione dei documenti, (anche solo in presa visione) e stampali, qualora si rendesse necessario.
I moduli di ISO Standard
(serie Q)
Q1- Modulo documentazione: digitalizzazione della documentazione aziendale e di origine interna ed esterna e gestione della sua distribuzione e supervisione mediante le responsabilità di rilevazione, verifica, approvazione e distribuzione copie controllate.
Q2- Modulo Riscontri di Non Conformità e Reclami Cliente: gestione dei reclami e delle non conformità, dei trattamenti e delle azioni correttive, elaborazione di analisi statistiche, supervisione dello stato delle attività, con allarmi visivi.
Q3- Modulo formazione: per la gestione della formazione del personale (piano di formazione, storico dei corsi effettuati e verifica del target necessario per le competenze di ogni funzione.
Q4- Modulo valutazione fornitori: valutazione dei fornitori di prodotto e di servizio, generazione automatica dei report di valutazione (multilingua).
Q5 -Modulo obiettivi: per la definizione degli obiettivi di miglioramento e la valutazione del loro raggiungimento.
Q6 -Modulo valutazione dei rischi: per la gestione dei rischi e delle opportunità aziendali in accordo con i nuovi requisiti della nuova edizione ISO=9001:2015.
Integrazione con il gestionale
TEKNOPOLIS ISO Standard si può integrare a monte con i più diffusi pacchetti gestionali per condividere le anagrafiche di base come quelle relative ai prodotti, ai clienti, ai fornitori, ai lotti di produzione, e tutte quelle necessarie.
Vantaggi offerti
Semplicità di integrazione, interfaccia utente sono solamente alcuni dei vantaggi offerti dai software Datacron.