Maintenance

Barcoding Software

Un’efficiente gestione delle attività di manutenzione degli impianti industriali è, oggi più che mai uno degli aspetti organizzativi da ottimizzare per rendere più competitiva l’azienda, trovando un giusto compromesso tra i costi di manutenzione e i costi di fermata per guasto, operando comunque nel massimo rispetto delle condizioni di sicurezza delle operazioni di manutenzione secondo il (Dgl 81/2008)

Teknopolis Maintenance MMS (Maintenance Management System)


TEKNOPOLIS MAINTENANCE MMS è un sistema modulare per la gestione delle manutenzioni in accordo con le definizione dell’ISO 13306, che permette di riorganizzare ed ottimizzare le attività a vari livelli di complessità in funzione delle risorse disponibili e degli obiettivi finali prefissati.

TEKNOPOLIS MMS è personalizzabile, facile ed intuitivo nel suo utilizzo grazie all’interfaccia grafica esclusiva ed alla sua integrazione con MS-Office, la posta elettronica, l’utilizzo del codice a barre.

TEKNOPOLIS MMS è presente sul mercato da oltre 20 anni ed è utilizzato da importanti aziende nel settore chimico, petrolifero, meccanico, tessile ed alimentare e si è sempre rilevato un ottimo investimento con ritorni economici a brevissimo termine.

Versioni di TEKNOPOLIS Maintenance moduli opzionali


TEKNPOLIS MMS è proposto tre versioni (serie M), oltre a numerose opzioni integrative, tutte scalabili tra loro anche in tempi successivi e precisamente:

M1- Versione MAIN, consente una strutturazione organica delle attività di manutenzioni secondo la normativa ISO 13306, con la possibilità di digitalizzare documenti (preventivi, consuntivi), fotografie e schemi d’impianto in formato Office, pdf, immagine e video

M2- Versione ADVANCED consente, oltre alle funzionalità della versione MAIN, di gestire la consuntivazione analitica dei ricambi e della manodopera e la gestione statistica delle attività con oltre 20 elaborazioni tramite diagrammi cartesiani ed istogrammi.

M3- Moduli opzionali: esistono infine una serie di moduli opzionali avanzati per completare alcuni funzionalità, come ad esempio la gestione del magazzino e l’inventario ricambi, l’MRP Material Requirement Planning, la gestione degli obiettivi di miglioramento e dei rischi ed delle opportunità della attività manutentive ed infine la gestione statistica con gli indici come il tempo medio tra guasti, MTBF (Mean Time Between Failures), Il tempo medio di riparazione MTR (Mean Repair Time) , il tempo medio di ripristino MTTR (Mean time to restore) ed il tempo medio ri-presentazione guasto MTTF (Mean Time to Failure)

Vantaggi offerti

Semplicità di integrazione, interfaccia utente sono solamente alcuni dei vantaggi offerti dai software Datacron.

Dashboard

Ogni modulo di TEKNOPOLIS presenta un’interfaccia grafica innovativa su dashboard con molteplici allarmi che rappresentano le scadenze delle attività ed il loro stato d’avanzamento.

Interfaccia utente

Le interfacce grafiche di TEKNOPOLIS in formato inserimento e tabellare sono totalmente personalizzabili dall’utente, operando direttamente dalle tabelle strutturali di TEKNOPOLIS.

Integrabile con i gestionali

TEKNOPOLIS è integrabile con i gestionali in modo bidirezionale, da, e verso il gestionale. L’integrazione viene effettuata mediante collegamenti in real time o temporizzati su database di scambio

Utilizzo Barcode

Gran parte delle funzionalità di TEKNOPOLIS sono predisposte alla gestione barcode wirelesss od in modalità batch, dalla manutenzione impianti, al controllo qualità.

Documentazione digitale

Ogni documento allegato a TEKNOPOLIS, è automaticamente digitalizzato sul server e reperibile velocemente dall’utente. Gli allegati possono essere di Office, di posta elettronica, nei formati Pdf, immagine e video, oppure derivanti da scanner e foto-videocamere.