Avere la gestione di un’attività commerciale o tecnica sotto completo controllo ti consente di poter contare su dati affidabili e sicuri sui cui misurare tutti gli sviluppi e gli obiettivi di miglioramento aziendali. Ma spesso le informazioni utili, riassuntive, sono sparse in più archivi del gestionale e frequentemente su più sistemi informativi e, a volte anche elaborati esternamente su fogli Excel.
Cosa fare quindi per ottenere una visione d’insieme chiara ed inequivocabile, senza perdere tempo a rifare elaborazioni, esportazioni e unire ogni volta informazioni da più fonti e generare report con difficoltà e ritardi.
Statistica, supervisione e reporting con un click
Grazie a TEKNOPOLIS STATISTIC si riesce a raggiungere questo obiettivo con un semplice Click, dando risposte precise e puntuali alla tua attività, evitando di perdere tempo per la ricerca e l’elaborazione dei dati, ottenendo un quadro di supervisione chiaro e affidabile con numeri corretti, filtrando solo le query che ti interessano.
Di base Statistic elabora e centralizza i dati statistici e gli obiettivi già raccolti dai vari moduli di TEKNOPOLIS, ma può gestire anche statistiche ed obiettivi di altre attività esterne, non strettamente tecnico-economiche.
STATISTIC consente di avere una totale autonomia nell’uso, semplicità d’utilizzo, completezza e facilità d’interpretazione del fenomeno in analisi e degli obiettivi che ti proponi.
STATISTIC è personalizzabile, facile ed intuitivo nel suo utilizzo grazie all’interfaccia grafica esclusiva ed alla sua completa integrazione con MS-Office e la posta elettronica.
TEKNOPOLIS Statistic è facilmente avviabile in azienda in 4 steps, di cui l’ultimo opzionale:
B1– Integrazione, creazione base dati
consente una strutturazione organica delle fonti delle informazioni, attingendo solo i dati che servono tramite collegamenti ODBC dinamici dal sistema aziendale grazie a QUERY multiple. la fonte dei dati dei moduli di TEKNOPOLIS è già integrata.
B2– Statistica
consente l’elaborazione grafica dei dati rilevati dal sistema B1 sotto forma di diagrammi cartesiani anche multipli, di istogrammi, diagrammi a torta e degli avvenimenti, suddivisibili per periodi e sovrapponibili per tipologie o casi.
B3 – Supervsione/ dashboard
consente di riassumere una o più elaborazioni in un unico pannello di supervisione o cruscotto, evidenziando gli indici di miglioramento rispetto obiettivi per area funzionale che ti sei prefissato.
B4 – Reporting
sebbene gli andamenti dei dati siano già interpretabili graficamente, grazie al reporting i tuoi dati possono essere ordinati su fogli Excel o Word per riportare situazioni mensili, trimestrali o periodiche in generale per la Direzione.
Vantaggi offerti
Semplicità di integrazione, interfaccia utente sono solamente alcuni dei vantaggi offerti dai software Datacron.