Statistic

Barcoding Software

Avere la gestione di un’attività commerciale o tecnica sotto completo controllo ti consente di poter contare su dati affidabili e sicuri sui cui misurare tutti gli sviluppi e gli obiettivi di miglioramento aziendali. Ma spesso le informazioni utili, riassuntive, sono sparse in più archivi del gestionale e frequentemente su più sistemi informativi e, a volte anche elaborati esternamente su fogli Excel.

Cosa fare quindi per ottenere una visione d’insieme chiara ed inequivocabile, senza perdere tempo a rifare elaborazioni, esportazioni e unire ogni volta informazioni da più fonti e generare report con difficoltà e ritardi.

Statistica, supervisione e reporting con un click

Grazie a TEKNOPOLIS STATISTIC si riesce a raggiungere questo obiettivo con un semplice Click, dando risposte precise e puntuali alla tua attività, evitando di perdere tempo per la ricerca e l’elaborazione dei dati, ottenendo un quadro di supervisione chiaro e affidabile con numeri corretti, filtrando solo le query che ti interessano.

Di base Statistic elabora e centralizza i dati statistici e gli obiettivi già raccolti dai vari moduli di TEKNOPOLIS, ma può gestire anche statistiche ed obiettivi di altre attività esterne, non strettamente tecnico-economiche.

STATISTIC consente di avere una totale autonomia nell’uso, semplicità d’utilizzo, completezza e facilità d’interpretazione del fenomeno in analisi e degli obiettivi che ti proponi.

STATISTIC è personalizzabile, facile ed intuitivo nel suo utilizzo grazie all’interfaccia grafica esclusiva ed alla sua completa integrazione con MS-Office e la posta elettronica.

TEKNOPOLIS Statistic è facilmente avviabile in azienda in 4 steps, di cui l’ultimo opzionale:

B1– Integrazione, creazione base dati


consente una strutturazione organica delle fonti delle informazioni, attingendo solo i dati che servono tramite collegamenti ODBC dinamici dal sistema aziendale grazie a QUERY multiple. la fonte dei dati dei moduli di TEKNOPOLIS è già integrata.

B2– Statistica


consente l’elaborazione grafica dei dati rilevati dal sistema B1 sotto forma di diagrammi cartesiani anche multipli, di istogrammi, diagrammi a torta e degli avvenimenti, suddivisibili per periodi e sovrapponibili per tipologie o casi.

B3 – Supervsione/ dashboard


consente di riassumere una o più elaborazioni in un unico pannello di supervisione o cruscotto, evidenziando gli indici di miglioramento rispetto obiettivi per area funzionale che ti sei prefissato.

B4 – Reporting


sebbene gli andamenti dei dati siano già interpretabili graficamente, grazie al reporting i tuoi dati possono essere ordinati su fogli Excel o Word per riportare situazioni mensili, trimestrali o periodiche in generale per la Direzione.

Vantaggi offerti

Semplicità di integrazione, interfaccia utente sono solamente alcuni dei vantaggi offerti dai software Datacron.

Dashboard

Ogni modulo di TEKNOPOLIS presenta un’interfaccia grafica innovativa su dashboard con molteplici allarmi che rappresentano le scadenze delle attività ed il loro stato d’avanzamento.

Interfaccia utente

Le interfacce grafiche di TEKNOPOLIS in formato inserimento e tabellare sono totalmente personalizzabili dall’utente, operando direttamente dalle tabelle strutturali di TEKNOPOLIS.

Integrabile con i gestionali

TEKNOPOLIS è integrabile con i gestionali in modo bidirezionale, da, e verso il gestionale. L’integrazione viene effettuata mediante collegamenti in real time o temporizzati su database di scambio

Utilizzo Barcode

Gran parte delle funzionalità di TEKNOPOLIS sono predisposte alla gestione barcode wirelesss od in modalità batch, dalla manutenzione impianti, al controllo qualità.

Documentazione digitale

Ogni documento allegato a TEKNOPOLIS, è automaticamente digitalizzato sul server e reperibile velocemente dall’utente. Gli allegati possono essere di Office, di posta elettronica, nei formati Pdf, immagine e video, oppure derivanti da scanner e foto-videocamere.