Laboratory

Barcoding Software

Il modulo TEKNOPOLIS Laboratory è specifico per la gestione del Controllo Qualità e per la Taratura degli Strumenti, sia per il laboratorio che nei reparti produttivi.

TEKNOPOLIS Laboratory Modulo QC (Quality Control)


La norma ISO 9001:2015, prescrive che per garantire la qualità del prodotto, venga svolto il controllo di qualità nelle 3 fasi fondamentali del ciclo produttivo e precisamente in:

  • accettazione (sulle materie prime e semilavorati prodotti da terzisti)
  • durante le fasi del processo produttivo (in process)
  • sul prodotto finito.

TEKNOPOLIS Laboratory Modulo QC (Quality Control) gestisce questi aspetti normativi in modo differenziato e personalizzato a seconda del settore di merceologico di appartenenza ed in accordo con le specifiche di campionamento del controllo per attributi e del controllo statistico di processo (S.P.C.).

Il Modulo QC viene integrato da una parte con il sistema gestionale aziendale, per poter disporre direttamente delle anagrafiche prodotti, clienti, fornitori e lotti, e dall’altra con il Sistema di Assicurazione della Qualità (TEKNOPOLIS Iso Standard) per poter inoltrare delle email grafiche le risposte per i reclami dei clienti, le non conformità nei confronti dei fornitori o le non conformità interne di processo.

Il modulo QC, grazie alla sua interfaccia grafica esclusiva ed intuitiva, è semplice da utilizzare, facilmente personalizzabile ed adattabile ad ogni esigenza settoriale.

TEKNOPOLIS modulo QC è presente sul mercato da oltre 20 anni ed è utilizzato da importanti aziende nel settore chimico, meccanico, tessile e delle materie plastiche.

Versioni disponibili del modulo QC (serie C)


TEKNOPOLIS QC viene proposto in 2 versioni con la possibilità di adottare opzioni integrative

  • C1-Versione Main: consente già di effettuare il controllo qualità in accettazione, durante il processo e nei controlli finali, (per attributi e per variabili), gestisce gli allegati in qualsiasi formato (Word, Excel, Pdf, immagini e video) , ma è privo della gestione grafica (carte controllo ed istogrammi).
  • C2-Versione Advanced: oltre a contenere tutte le funzionalità della versione C1, gestisce i controlli in modo avanzato nell’ottica industria 4.0 e in accordo con le normative automotive sia per quanto riguarda il controllo per attributi sia per il controllo qualità durante il processo (Statistical Process Control) con le relative carte di controllo.
  • C3-Opzioni. Esistono diverse interessanti opzioni di carattere generale e verticalizzazioni settoriali che prevedono l’interfacciamento a strumenti di laboratorio per l’acquisizione automatica dei segnali digitali e l’utilizzo del barcode per una più rapida identificazione dei lotti

TEKNOPOLIS Laboratory Modulo CAL (Taratura strumenti)


TEKNOPOLIS Laboratory Modulo CAL

Versioni disponibili del modulo CAL (serie T)


TEKNOPOLIS CAL viene proposto in 2 versioni con la possibilità di adottare opzioni integrative

  • T1-Versione Main:
  • T2-Versione Advanced:

Vantaggi offerti

Semplicità di integrazione, interfaccia utente sono solamente alcuni dei vantaggi offerti dai software Datacron.

Dashboard

Ogni modulo di TEKNOPOLIS presenta un’interfaccia grafica innovativa su dashboard con molteplici allarmi che rappresentano le scadenze delle attività ed il loro stato d’avanzamento.

Interfaccia utente

Le interfacce grafiche di TEKNOPOLIS in formato inserimento e tabellare sono totalmente personalizzabili dall’utente, operando direttamente dalle tabelle strutturali di TEKNOPOLIS.

Integrabile con i gestionali

TEKNOPOLIS è integrabile con i gestionali in modo bidirezionale, da, e verso il gestionale. L’integrazione viene effettuata mediante collegamenti in real time o temporizzati su database di scambio

Utilizzo Barcode

Gran parte delle funzionalità di TEKNOPOLIS sono predisposte alla gestione barcode wirelesss od in modalità batch, dalla manutenzione impianti, al controllo qualità.

Documentazione digitale

Ogni documento allegato a TEKNOPOLIS, è automaticamente digitalizzato sul server e reperibile velocemente dall’utente. Gli allegati possono essere di Office, di posta elettronica, nei formati Pdf, immagine e video, oppure derivanti da scanner e foto-videocamere.